imagealt

L’IIS RITA LEVI MONTALCINI DI ACQUI È CAMPIONE PROVINCIALE DI PALLAVOLO MASCHILE.

La squadra scolastica di pallavolo più forte della provincia di Alessandria è l’Istituto Rita Levi Montalcini di Acqui. Dopo aver superato l’Istituto Parodi nella fase distrettuale, i ragazzi del Montalcini erano oggi chiamati ad una prova più impegnativa, disputando al Pala Cima di Alessandria il titolo provinciale e la conseguente qualificazione alla finale regionale.

squadra
La formula del torneo, riformulata in corso d’opera a causa della durata delle combattutissime partite femminili, prevedeva un solo set ai 25 punti per ogni incontro.
Gli acquesi hanno incontrato per primo il Liceo Amaldi di Novi Ligure, vincendo per 25 a 16 una partita tenuta costantemente in pugno. Nella finale gli avversari da affrontare erano i giovani del Sobrero di Casale; anche in questo caso la vittoria è giunta facilmente, con il punteggio di 25 a 13.

squadra
La squadra del Montalcini ha dimostrato indubbie  e superiori qualità tecnico tattiche collettive ed alcune eccellenze individuali ma si è distinta soprattutto per l’intesa e la sportività del gruppo, formato sia da pallavolisti in attività sia da studenti che praticano sport differenti. Il prossimo impegno sarà la fase regionale, in data e luogo ancora da stabilire.
Formazione:
Alessandri
Botto
Chiara
Lovisolo
Limberti
Nano
Raimondo
Rissone
Russo
Gallone
Coach: d’Onofrio