imagealt

L'IIS Rita Levi-Montalcini si distingue al Campionato Provinciale di Atletica Leggera

Il 23 Maggio si è svolto, presso il Campo Scuola di Alessandria, il Campionato Provinciale Studentesco di Atletica Leggera.

L'evento, programmato in coincidenza con la celebrazione della Giornata della Legalità, è stato inaugurato da un breve ed intenso discorso del Dr. Pavanello, dell'Ufficio scolastico Provinciale, il quale ha, tra l'altro, citato la frase del giudice Caponnetto: “la mafia teme più la Scuola dei giudici perchè essa prospera sull'ignoranza”.

Il bilancio dell'ultimo appuntamento sportivo per l'anno scolastico 2022/23, è ricco di soddisfazioni: l'Istituto Levi Montalcini ha partecipato con una rappresentativa di qualità ed ha raccolto importanti risultati, infatti, su 12 gare disputate, sono state ottenute quattro medaglie d'oro, due d'argento ed una di bronzo.

atletica2

Purtroppo, non essendo previste fasi regionali e nazionali, i nostri atleti dovranno accontentarsi dei titoli di Campioni Provinciali, senza avere la possibilità di ulteriori confronti a più alti livelli.

Velocità maschile allievi: 1° Pietro Coccorullo

Velocità femminile junior: 2° Irene Viotti

Peso maschile allievii: 1° Emanuele Gillardo

Peso femminile junior: 1° Elisa Gabutti

1000 metri maschile junior: 1° Davide Manzone

1000 metri femminile junior: 2° Doua Ettoumi

1000 metri femminile allieve: 3° Giulia Daniele

Gli altri membri della Squadra, selezionata dalla professoressa Elisa Ricagno, sono: Corrado Negrisolo, Abdhlana Zayd, Giulia Buffa, Imane Ech Chouni, Andrea Leardi.